La vera storia di Kaori
Poll choicesVotesStatistics
forse22 [57.89%]
si, assolutamente13 [34.21%]
no, credo di no3 [7.89%]
Guests cannot vote (Voters: 38)

La vera storia di Kaori, le avreste detto la verità?

« Older   Newer »
  Share  
Petali di stelle
view post Posted on 29/7/2009, 16:09     +1   -1




E' molto difficile dire una cosa del genere, soprattutto dopo aver perso la persona cara. Kaory adorava troppo il fratello e forse in un primo momento non sarebbe stato corretto svelarle la verità, ma con il passare degli anni Ryo doveva mantenere la promessa. Per cui volto si, dove dirglielo.
 
Top
KILLERSPUNK
view post Posted on 3/8/2009, 17:53     +1   -1




io ho votato forse, prima di tutto perchè non so neppure io come avrei affrontato una situazione simile, eppoi, per quanto concordi con il fatto che kaori dovesse sapere la verità, non mi sento di condannare rio, anzi posso capire il motivo delle sue azioni, che secondo il mio parere sono quelle ripetute fino alla nausea nelle varie risposte cioè il fatto ke rio non vuole far soffrire creta mostrandole di aver vissuto nelle bugie e quindi far crollare tutte le sue certezze oltre ke per paura di perderla.
 
Top
Erel
view post Posted on 29/8/2009, 20:12     +1   -1




io ho risposto "forse" perchè mettendomi nei panni di Ryo, non so quanto avrei avuto il coraggio di raccontarle la verità, soprattutto pensando al forte rapporto che kaori aveva con Hydeyuki.. c'è da tener conto del fatto che è una bella responsabilità dire che il tuo amatissimo fratello non è in realtà tuo fratello e che il tuo vero padre in realtà era un boss...

non è nemmeno facile cercare di aspettare il momento più adatto per raccontare tutto, perchè non esiste un momento giusto in queste situazioni.

 
Top
jack_trinidad
view post Posted on 2/11/2009, 11:47     +1   -1




Ho votato no...non credo che l'avrei fatto...Kaori ha impiegato tanto per rifarsi una vita...ha fatto tanto per andare avanti...io non me la sarei sentita di sconvolgerla così...anche se, avendo fatto una promessa ad un amico, mi sarei portato dentro un grande peso...
 
Top
° SHAN °
view post Posted on 2/11/2009, 11:52     +1   -1




come si può vivere nascondendo qualcosa? :(
per non ferire qualcuno, cercherei di dirlo in maniera tenue e delicata...ma tenersi dentro un segreto è un peso troppo grande, e non si può costruire un rapporto di amicizia o amore basato su cose non dette...io sono di questo parere...
 
Top
jack_trinidad
view post Posted on 2/11/2009, 12:16     +1   -1




CITAZIONE (° SHAN ° @ 2/11/2009, 11:52)
come si può vivere nascondendo qualcosa? :(
per non ferire qualcuno, cercherei di dirlo in maniera tenue e delicata...ma tenersi dentro un segreto è un peso troppo grande, e non si può costruire un rapporto di amicizia o amore basato su cose non dette...io sono di questo parere...

Vedi...in parte hai ragione ma io personalmente non vorrei mai ferire o sconvolgere la persona che amo...piuttosto mi tengo tutto dentro...meglio soffrire che far soffrire gli altri attorno a sè...
Questa è la mia opinione...la tua è diversa...sono due modi di vivere diversi...e questo è il bello... ^_^ :P
 
Top
° SHAN °
view post Posted on 2/11/2009, 12:23     +1   -1




beh si...dipende da come si vive la vita... :)
ci sono persone (come te appunto) che godono nel vedere gli altri contenti e spensierati...quindi preferiscno soffrire loro che veder gli altri addolorati..sicuramente perchè si è coscienti di una forza interiore maggiore rispetto all'altro e quindi si preferisce soffrire, perchè si sà come affrontare il dolore..mentre si ha paura di arrecarlo ad un altro, perchè non si sà come lo affronterà e come andrà avanti..mentre noi lo sappiamo e desideriamo solo il meglio per gli altri..anche io tendenzialmente sono così...però se c'è qualcosa che ritengo molto importante, la dico, anche se ferisce , perchè voglio condividere il dolore , aiutare e fare capire che ci sono cose terribili al mondo, ma che grazie alle persone che si amano, si possono superare...la vita è una lotta continua e ci sono molte sofferenze..anche se con spirito protettivo, tendo a parare i colpi agli altri, credo che un pò di dolore non faccia morire nessuno se hai vicino gente che ti ama :)
 
Top
jack_trinidad
view post Posted on 3/11/2009, 19:20     +1   -1




CITAZIONE (° SHAN ° @ 2/11/2009, 12:23)
beh si...dipende da come si vive la vita... :)
ci sono persone (come te appunto) che godono nel vedere gli altri contenti e spensierati...quindi preferiscno soffrire loro che veder gli altri addolorati..sicuramente perchè si è coscienti di una forza interiore maggiore rispetto all'altro e quindi si preferisce soffrire, perchè si sà come affrontare il dolore..mentre si ha paura di arrecarlo ad un altro, perchè non si sà come lo affronterà e come andrà avanti..mentre noi lo sappiamo e desideriamo solo il meglio per gli altri..anche io tendenzialmente sono così...però se c'è qualcosa che ritengo molto importante, la dico, anche se ferisce , perchè voglio condividere il dolore , aiutare e fare capire che ci sono cose terribili al mondo, ma che grazie alle persone che si amano, si possono superare...la vita è una lotta continua e ci sono molte sofferenze..anche se con spirito protettivo, tendo a parare i colpi agli altri, credo che un pò di dolore non faccia morire nessuno se hai vicino gente che ti ama :)

Non so...come hai detto tu io tendenzialmente preferisco tenere tutto dentro...
 
Top
.:°eddin@™°:.
view post Posted on 9/12/2009, 22:56     +1   -1




CITAZIONE (Kaory_cityRyo @ 4/7/2008, 14:50)
Io ho votato forse, perchè mettendomi nei panni di Ryo non so proprio come mi sarei comportata. Si, in effetti sarebbe perfettamente giusto rivelare tutto a Kaori, ma come ben sappiamo il loro non è un rapporto normale, le loro dinamiche sono molto particolari.
Inoltre vorrei precisare che in fondo Ryo non è un uomo così forte come sembra. Secondo me è una persona molto fragile e a modo suo insicura. Non certo quando si tratta di criminali, armi, duelli o cose del genere, ma quando si tratta di sentimenti. Basta pensare a quanto ci mette a dichiararsi, a come si comporta nei confronti di Kaori. Secondo me Ryo ha molta paura dei sentimenti e non sa molto bene come gestirli e probabilmente non dice niente a Kaori perchè non sa cosa dirle, come dirglielo e perchè ha paura. Paura di rimanere da solo. Paura di perdere l'unica donna che abbia mai amato. In fondo dicendole la verità lei avrebbe potuto decidere di andare a cercare la sua vera famiglia e lasciarlo solo. Però voglio spezzare una lancia a suo favore: una volta risolto il caso di Sayuri lui la lascia libera di dire tutto a Kaori. E' stata anche una scelta di Sayuri quella di tacere anche se Kaori aveva già capito tutto dato che sapeva la verità fin da piccola.
Bhè...in effetti può sembrare una cosa un pò egoistica, come del resto lo può essere il fatto che la tenga al suo fianco per anni trattandola come la tratta, ma lui la ama più di se stesso e diciamocela tutta chi di noi vorrebbe perdere se stesso.

sono d'accordo su tutto :D particolarmente del fatto di Sayuri...visto che era sua sorella poteva benissimo dirlo...anzi aveva diritto di dirle tutta la verità...ma non ha detto niente perchè ha visto per prima cosa il sentimento di Ryo verso Kaori...per secondo ha visto sua sorella felice anche con la vita che ha accettato di fare...
CITAZIONE
E' stata anche una scelta di Sayuri quella di tacere anche se Kaori aveva già capito tutto dato che sapeva la verità fin da piccola.

davvero aveva capito tutto?! ho visto solo l'anime ma non mi ricordo che lei lo sapeva...anzi quando incontra Sayuri e le dice che è sua sorella non ci crede (o fa finta?! però non sembra)... nel manga non ci sono arrivata visto che ho letto i primissimi capitoli
 
Top
jack_trinidad
view post Posted on 12/12/2009, 11:13     +1   -1




CITAZIONE (.:°eddin@™°:. @ 9/12/2009, 22:56)
davvero aveva capito tutto?! ho visto solo l'anime ma non mi ricordo che lei lo sapeva...anzi quando incontra Sayuri e le dice che è sua sorella non ci crede (o fa finta?! però non sembra)... nel manga non ci sono arrivata visto che ho letto i primissimi capitoli

Nel manga è uguale...secondo me Kaori ha capito tutto, ma inconsciamente ha voluto credere che non fosse vero...
 
Top
davide357
view post Posted on 25/1/2011, 14:00     +1   -1




Credo sia davvero difficile dire una triste verità a Kaori!! Io sinceramente nn saprei che fare....Però semmai Kaori un giorno volesse davvero scoprire qualkosa di più sul suo passato, credo sia giusto metterle la verità di fronte, anke se non le piacerebbe.
 
Top
Mary~
view post Posted on 25/1/2011, 21:33     +1   -1




Ho messo "forse" :P
In una situazione del genere non so come avrei reagito.
Io ho sempre ritenuto e sostengo tuttora l'ipotesi che Hideyuki fosse innamorato di Kaori, al di là dell'amore fraterno U_U altrimenti si sarebbe sposato Saeko.
 
Top
° Glass °
view post Posted on 26/2/2011, 18:23     +1   -1




Le avrei detto la verità fin da subito. Indubbiamente si tratta di una scelta di grande coraggio, ma non l'avrei fatta soffrire tanto. Forse questo le avrebbe fatto ritrovare se stessa. Certo, ci avrebbe sofferto, senza dubbio, ma dirle la verità è fondamentale. Non è bello non sapere le proprie origini e Ryo lo sa meglio di tutti e forse, in fondo, anche lui riconosce di aver sbagliato in questo.
 
Top
Xyz87
view post Posted on 26/3/2017, 13:57     +1   -1




Forse. Ryo È molto combattuto se dire la verità o no . Credo che sia terrorizzato nel perdere Kaori,per questo anche non le dice nulla. Ryo ha molti motivi x non raccontarle la verità.. Per non farla soffrire, xhe ha faticato a rifarsi una vita dopo la morte del fratello, x non distruggere i bei ricordi di Maki. . x non dire che è figlia di un killer (bel paradosso visto che fa u lavoro dove ripulisce la città dai malviventi. .. cm reagirebe?) . Dire la verità avrebbe significato sconvolgere la vita della donna che ama . E penso che Ryo lo abbia fatto anche x paura di perderla . Anche se poi kaori capisce da sola, lei verità o meno non lascerebbe mai Ryo. Sì appartengono . Hojo avrebbe potuto approfondire di più questo passaggio. . importante poi , perché si vede bene l amore che Ryo ha x lei . Lui ha iniziato a vivere da quando ha conosciuto Kaori. Ricordatevi la scena del manga, quando parla con Sayuri e ryo rompe il bicchiere tra le mani ... chiaro che è sconvolto. Non è facile.
 
Top
43 replies since 3/7/2008, 12:35   1344 views
  Share